Telefono: +212 666 013 615

Tour di 5 giorni nel deserto merzouga con partenza da marrakech

TOUR nel sud del Marocco alla scoperta del deserto del Sahara .Un posto magico Caratterizzato da morbide dune di sabbia dorata. I nostri viaggi attraversano le montagne dell’Alto Atlante,Tizi n’Tichka a 2260 m sul livello del mare, verso Ouarzazate, capitale del cinema africano, con possibilità di visitare lo studio cinematografico. La Kasbat di Ait Ben Haddou, le gole di Toudra, Dades, Merzouga ( Erg Chebbi) ed infine Zagoura, per poi tornare in hotel o città di partenza attraverso la valle di Deraa.

ITINERARIO

GIORNO 1: / MARRAKECH – OUARZAZATE – AGDEZ.

Partenza alle 7:30 da Marrakech verso Ouarzazate, alle porte del Grande Sud, attraversando le montagne dell’Alto Atlante dal passo Tizin-Tichka (2260 m),per godere di paesaggi straordinari. Prima di entrare a Ouarzazate visiteremo la famosa Kasbah (Aït Benhaddou), classificata dall’UNESCO come patrimonio mondiale e location per le riprese di grandi film. Pranzo a Ouarzazate. Continueremo In direzione Agdez su strada lungo la riva sinistra del Draa. Cena e pernottamento in un  albergo.

GIORNO 2: / AGDEZ- TANSSIKHTE- TAZZARINE – ALNIF – MERZOUGA

Dopo la prima colazione, partenza da Agdez verso Merzouga  e Tazzarine attraversando le splendide valli della Draa dirigendoci  verso Tazarinne lungo una vasta pianura rocciosa. Pranzo a Tazzarine … poi dopo pranzo partenza per Erissani per visitare Il mausoleo di Molay Ali Chrif … Arrivati ​​tra le dune, un’ora di giro in cammello per arrivare al bivacco situato nel mezzo di Erg Chebbi. Qui  approfitteremo di un’affascinante tramonto: tè alla menta, Cena e pernottamento al bivacco sotto la tenda.

GIORNO 3: / MERZOUGA – ERFOUD – TINGHIR

Dopo colazione, partenza per Erfoud. Visita della città e dei famosi marmi fossili; poi a Tinghir,rinomata per il suo lussureggiante palmeto, pranzeremo ed il pomeriggio sarà dedicato alla visita delle gole del Todra, un sito naturale con alte scogliere rocciose, anch’esse sedi di riprese cinematografiche. Cena e pernottamento in un magnifico Riad.

GIORNO 4: TINGHIR – OUARZAZATE / TINGHIR – OUARZAZATE

Dopo colazione, partenza per Ouarzazate lungo la strada ricordata per le numerose  Kasbah lungo la valle del Dades a circa 150 km, tra le montagne dell’Alto Atlante e l’Anti-Atlante E i Villaggi fortificati di argilla. Sulla strada attraverseremo Klaa M’Gouna, un bellissimo villaggio conosciuto Come la città delle rose in Marocco. Nel pomeriggio, visita di Ouarzazate. Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 5: / OUARZAZATE – MARRAKECH

Partenza per Marrakech attraverso il passo Tizin-Tichka, il più alto del paese, Il quale rimane coperto di neve per gran parte dell’anno. Arrivo a Marrakech nel pomeriggio.

Galleria di immagini

Informazioni importanti

INCLUSO

  • Trasporto con conducente / guida, carburante incluso.
  • Notte al bivacco nel deserto (tenda, materasso e coperte fornite), e hotel basati su camere doppie con mezza Pensione.
  • Colazioni, cene
  • Giro in cammello (1h15mn nel pomeriggio e 1h15mn al mattino).

NON INCLUSO

  • Bevande
  • Pasti di mezzogiorno.
  • Shopping

Preventivo Gratuito

    1 Review

    (1)
    (0)
    (0)
    (0)
    (0)
    5 Excellent

    Your Review

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Rate this by clicking on a star below: *

    ×

    Ciao!

    Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'email a

    contact@maroccoviaggi.com

    × Come posso aiutarti?