Telefono: +212 666 013 615

Tour delle città imperiali e del deserto Merzouga in 8 giorni / 7 notti

1 ° giorno: MARRAKECH, ARRIVO

Quando arriverai all’aeroporto di Marrakech, verrai curato dal nostro team e portato in hotel o riad. Cena e pernottamento.

2 ° giorno: MARRAKECH – CASABLANCA – RABAT

Dopo la prima colazione, partenza per Casablanca via Settat, la capitale economica di Echaouia. Visita della metropoli economica del Marocco: la strada del cornicione fa scoprire tra cielo, terra e mare la Moschea Hassan II, gioiello architettonico di fede musulmana (visita esterna). Pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio, proseguimento per Rabat. Visita della capitale amministrativa del Regno: il Palazzo Reale, la torre Hassan, il monumento più famoso della città e simbolo della dinastia Almohades, il prestigioso Mausoleo Mohamed V decorato con marmo, cedro intagliato, lampadario in bronzo dorato e onice bianco. Installazione in hotel. Cena e pernottamento.

3 ° giorno: RABAT – MEKNES – FES

Partenza da Rabat per la città santa di Moulay Idriss (primo sultano del Marocco) e poi Meknes, la “Versailles marocchina”. Fondata alla fine del XVII sec., La città è circondata da un triplo recinto di 40 km e formata da due agglomerati: la Medina, che ha la porta più bella del Marocco, Bab El Mansour, e, dall’altro lato, la città nuova e moderna. Dopo la visita, continuerai a Fez. Cena e pernottamento in un hotel nel riad.

4 ° giorno: FES

Giornata dedicata alla “capitale spirituale” del Marocco. Scoprirai la più grande e sicuramente una delle più belle delle antiche università coraniche, la Medersa Attarine, così come la Place Nejjarine famosa per la sua magnifica fontana decorata con mosaici, zelliges e stucchi. Pranzo in un ristorante tradizionale marocchino nella medina. Nel pomeriggio, cammina sulla spianata del Palazzo Reale, dove puoi fotografare la sontuosa porta dorata e visitare i resti delle Tombe dei Merinidi (tredicesima-quattordicesima dinastia). Godrai della vista a volo d’uccello della città, dei suoi bastioni e del paesaggio circostante, prima di terminare il tuo viaggio con una visita alle fabbriche di pelletteria e all’industria ceramica, cena e pernottamento in hotel o riad.

5 ° giorno: FES – MIDELT – MERZOUGA

Partenza da FES per IFRANE. Attraversando l’Alto Atlante da AZROU e attraversando la più grande foresta di cedri nel nord dell’Africa. Quindi il passo MIDELT, dopo aver attraversato la diga di ERRACHIDIA, il magnifico panorama della valle ZIZ, attraversando la città di ERFOUD. Quindi prenderai la pista per unirti alle Dune di L’ERG CHEBBI. Sul retro di un dromedario ti unirai al campo (in tende nomadi) nel mezzo del deserto e godrai il tramonto sulla vastità delle dune. Notte al bivacco nel deserto ai piedi delle dune.

6 ° giorno: MERZOUGA – TINGHIR – OUARZAZATE

Salite verso l’Alto Atlante per raggiungere le famose Gole del Todgha, con le loro scogliere con cime alte 250 m, e Tinghir. E poi attraversi le Gole del Dades e prendi la famosa “strada dei mille kasbah”, lungo la valle delle rose punteggiata dall’architettura terrena, che ti porta al palmeto di Skoura e Ouarzazate, la città del cinema. Cena e pernottamento in hotel o riad.

7 ° giorno: OUARZAZATE – MARRAKECH

Rientro a Marrakech attraverso il passo Tichka e la via dell’alloro. Visita la medina. In un momento in cui il sole tramonta sulla famosa piazza Djemaa el Fna, classificata anche come sito del patrimonio mondiale, acrobati, incantatori di serpenti, cantastorie, musicisti, ecc., Sono impegnati a intrattenerti. Un momento unico per penetrare nell’anima di Marrakech. Cena e pernottamento in hotel o riad.

8 ° giorno: MARRAKECH, PARTENZA

A seconda dell’orario di partenza. Trasferimento in aeroporto e assistenza fino all’imbarco.

Your Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this by clicking on a star below: *

×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'email a

contact@maroccoviaggi.com

× Come posso aiutarti?