Telefono: +212 666 013 615

Escursione di un giorno nella città di Essaouira Mogador

ESSAOUIRA – UNA GIORNATA DI VIAGGIO
Essaouira, localmente chiamata “Tassort” che significa “piccola fortezza”, il vecchio nome “Mogador” è una di quelle città uniche al mondo che non hanno simili. Usa questa “Time Machine” della città e torna agli anni ’70 del secolo scorso quando era la capitale degli heppies. È la città in cui il tempo si ferma e dove l’anima è formattata, respira il suo ritmo lento e gode della sua eredità amazigh / berbera, araba, portoghese, ebraica e sub-sahariana.

L’autista ti lascerà e ti mostrerà Place Moulay Hassan, la piazza principale di Essaouira, e il miglior punto di partenza per visitare questa città sicura e tranquilla.

Unisciti alla fortificazione del 18 ° secolo (La Skala), che ospitava alcune scene del famoso film di Orson Welles “Otello” (il primo film americano parzialmente girato in Marocco) e goditi la vista sull’oceano e sui cannoni spagnoli esposti lungo lo “Skala” “, e passeggiare per vari mercati come il mercato del pesce e del grano (ora è diventato un luogo colorato con ombrelloni). Uno dei punti di forza di Essaouira è il suo porto, dai e scopri la varietà di pesce fresco appena consegnato dopo una lunga notte di pesca, lo stesso pesce che poteva essere servito a pranzo in uno dei piccoli ristoranti del centro storico o nel nostalgico “Chalet de la Plage” che si affaccia sull’oceano.

Your Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this by clicking on a star below: *

×

Ciao!

Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'email a

contact@maroccoviaggi.com

× Come posso aiutarti?